venerdì 1 giugno 2012

UPFRONTS 2012-2013: CBS


La CBS ha presentato queste nuove serie agli upfronts.
I drama:
ELEMENTARY

Elementary è una rivisitazione moderna di Sherlock Holmes. Siamo a New York, Sherlock (Jonny Lee, Dexter) è da poco uscito da un centro di disintossicazione ed è costretto a vivere con il suo coach, che deve tenerlo sobrio, la dottoressa Jane Watson (Lucy Liu, Southland). Non sono amici, ma devono trovar un modo di lavorare insieme nel risolvere i casi più difficili della polizia, lui con le sue acute capacità deduttive e lei con il suo expertise medico.
È stato notato che per una volta, per fortuna, non si gioca la carta della tensione sessuale fra i due protagonisti. Non c’è, almeno per ora.
La serie è ideata da Robert Doherty (Ringer), anche co-produttore esecutivo.

VEGAS

Vegas racconta la vera storia di Ralph Lamb (Dannis Quaid), il proprietario di un ranch divenuto noto come “lo sceriffo dei cowboy” nella Las Vegas degli anni ’60: ha unito le locali forze di polizia con l’ufficio dello sceriffo combattendo la criminalità guidata da Johnny Savino e i ceffi locali noti con il nome di Hell’s Angels.
Precedentemente conosciuta come Ralph Lamb, questa serie si dice abbia uno dei migliori copioni della stagione. Nel cast c’è anche Michael Chiklis (The Shiled, No Ordinary Family).
È ideata da Nicholas Pileggi (Goodfellas) e Greg Walker (Three Rivers). La regia del pilot è di James Mangold (3:10 to Yuma).

GOLDEN BOY

In Golden Boy (Ragazzo d’oro), Walter William Clark, Jr (Theo James, Downton Abbey) è un giovane ufficiale di polizia che, dopo aver mandato in pezzi un giro di traffico di droga diventa improvvisamente un eroe e viene promosso a detective. Il suo successo però non è ben visto dai colleghi del Manhattan North Precinct che vogliono affossarlo. La storia viene narrata da due prospettive temporali diverse: nel presente e nel 2019.
Il protagonista originariamente doveva essere interpretato da Ryan Philippe, poi sostituito. Nel cast ci sono anche Chi McBride e Bonnie Sommerville. Il debutto è previsto per midseason.
La serie è ideata da Nicholas Wootton (Chuck). Produttore esecutivo è Greg Berlanti (Brothers and Sisters). La regia del pilot è di Richard Shephard (Ringer).

MADE IN JERSEY

Made in Jersey è un drama lagale, che ha come protagonista Martina Garretti (Janet Montgomery), un’avvocatessa di umili origini del New Jersey, che usa quello che ha imparato dalla vita per tener testa ai più raffinati colleghi di Manhattan, dove ora lavora. Difende i clienti con strategie legali, intelligenza e atteggiamento tipico del New Jersey, nonostante lo scetticismo dei colleghi e le interferenze dei benintenzionati familiari di origine italiana.
La serie era precedentemente conosciuta come Baby Big Shot, e nel cast figura anche Kyle MacLachlan  che interpreta Donovan Stark. Come dicono negli USA, “puoi far uscire una ragazza dal New Jersey, ma non puoi far uscire il New Jersey da una ragazza”.
La serie è ideata da Dana Clavo (Covert Affair) e showrunner è Kevin Falls (Journeyman), anche produttore esecutivo. La regia del pilot è di Mark Waters (Mean Girls).

Le sit-com:
PARTNERS

In Partners, Louis (Michael Urie, Ugly Betty) e Joe (David Krumholtz), uno gay e l’altro etero, sono due architetti che sono partner negli affiati e amici di una vita. Il loro legame è durato più di ogni relazione sentimentale che abbiano mai avuto. Il loro è quasi un matrimonio platonico. Quando Joe però decide di sposare la sua fidanzata, Ali (Sophia Bush), Louis rischia quasi di mandare a monte la sua storia con Wyatt (Brandon Routh), cambiano le dinamiche e la loro amicizia deve trovare un nuovo equilibrio.
È una commedia multi-camera che esplora i temi dell’amicizia e del matrimonio ed è ispirata alla vera amicizia fra gli autori della serie.
Ideatori sono David Kohan e Max Mutchnick (Will & Grace), anche produttori esecutivi. La regia del pilot è del leggendario James Burrows.

FRIEND ME

In Friend Me, Evan (Christopher Mintz Plasse, Superbad) e Rob (Nicholas Braun, 10 cose che odio di te) sono due amici ventenni che si trasferiscono dall’Indiana a Los Angeles per lavoro. Mentre Evan però come idea di divertimento ha quella di starsene a casa a giocare a poker online con i vecchi amici che si è lasciato alle spalle, Rob vuole uscire ed incontrare gente nuova.
Nel cast ci sono anche Tim Robinson e Pamela Fryman. Il debutto è previsto in midseason.
La serie è ideata da Alan Kirschenbaum (Yes, Dear) e Ajay Sahgal. Pamela Fryman (How I met you mother) ha fatto la regia del pilot.

Nessun commento:

Posta un commento