sabato 18 maggio 2013

UPFRONTS 2013-2014 - FOX: RAKE

Rake è basata sua una serie australiana con lo stesso titolo che ha avuto agli antipodi una nomination come miglior serie: segue le vicende un po’ comiche e molto complicate di un avvocato difensore penalista, Keegan Deane (Greg Kinnear, nominato all’Oscar per Little Miss Sunshine, nonché vincitore di un Emmy per I Kennedy), privo di tatto sociale o filtri verbali e con qualche problema con il gioco d’azzardo. Come dice il sito ufficiale “(i)n una singola giornata, Keegan Deane viene descritto come molte cose. La sua ex-moglie lo chiama ‘inaffidabile’; suo figlio lo chiama ‘amico’; la maggior parte dei giudici pensano che sia ‘uno scandalo’; l’agenzia delle entrate lo chiama ‘imputato’, e per il suo ex-spacciatore, è semplicemente una ‘tragica perdita’”. Molto ottimista, cerca sempre di fare la cosa giusta e crede nella giustizia, nonostante le sue tendenze auto-distruttive e i suoi eccessi.
La maggior parte dei casi gli vengono passati dal suo migliore amico dai tempi dell’università, Ben (John Ortiz), e una vecchia amica è anche l’assistente procuratore distrettuale per la città di Los Angeles, che è spesso sua rivale in tribunale. È sposato con Scarlet (Necar Zadgan, Emily Owens, MD), ma è innamorato o quasi della sua prostituta preferita, Melissa ‘Mikki’ Partridge (Bojana Novakovic), e la sua ex-moglie Maddy (Miranda Otto), una psicologa madre di suo figlio Finn (Ian Colletti), contro voglia gli fa da terapista. A sostenerlo c’è la sua pragmatica assistente Leanne Zander (Tara Summers).
La serie, il cui protagonista viene paragonato a una sorta di dottor House in versione legale, è ideata e scritta da Peter Duncan, già ideatore della serie australiana originaria, e per il pilot il regista è Sam Raimi (Spider Man). Il debutto è previsto per mid-season.
Sotto, il trailer.  


Nessun commento:

Posta un commento